ANTEAS CIRO': GRAN GALA' DI BENEFICIENZA

Buone Pratiche socio-assistenziali

27/12/2017



Raccolta di fondi per la Fondazione "con il cuore uniti a sostegno della ricerca sul cancro"

Anteas ApS Cirò unitamente alla Associazione Culturale “Le Quattro Porte” e l'Amministrazione Comunale hanno organizzato, in occasione delle festività Natalizie, un Gala' di Beneficenza consegnando un assegno di 1000 Euro alla “Fondazione.- Con il cuore-Uniti per la ricerca sul Cancro-“

Una iniziativa partecipata, apprezzata e condivisa dalla comunità locale in quanto inerente alla tematica della malattia del Cancro molto discusso in un dibattito che ha visto protagonisti la Dott.ssa Angela Lamazza del Policlinico Umberto 1° di Roma ed il Dr. Carmine La Greca dell'Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, con la gradita testimonianza della piccola Alessia, ammalata che è riuscita a vincere la malattia con coraggio e tante difficoltà, in quanto animata dalla grande voglia di vivere.

Una testimonianza importante che ha portato i relatori ad evidenziare la tenacia di Alessia, il risultato ottenuto e la necessità di sviluppare la prevenzione.

 

Al dott. La Greca e dott.ssa Lamazza è stata consegnata una attestazione-riconoscimento a testimonianza dell'impegno scientifico profuso quotidianamente nella lotta al cancro.

Tra i presenti Il Sindaco -Avv. Francesco Paletta; Cataldo Nigro - Presidente Anteas Calabria; la Preside dell'Istituto Comprensivo “Gangale”-Prof.ssa Rita Anania; Avv. Mario Vulcano -già Sindaco della Città. Madrina della serata Francesca Guido-Miss Calabria -

.La serata presentata dall'Avv. Cataldo Calabretta è stata allietata dalla musica del complesso “I Pagliassi” e da Alfredo Bruno e Chiara Ranieri,oltre a Serena Bucca che ha recitato un monologo sulla ricerca con lettura ad alta Voce a cura dell'Associazione LAAV.